Diventa figurante

Modulo figurante

Vuoi diventare un figurante del Corteo?

Tutti, dai 12 ai 70 anni, possono chiedere di sfilare, ma la libertà  di richiesta non comporta automaticamente l’inserimento nella lista dei figuranti: requisiti, non sempre oggettivi, condizionano l’accettazione. Al fine di impersonare in modo adeguato e secondo criteri storico-estetici il ruolo, molti figuranti si lasciano crescere barba e capelli, si esercitano nella deambulazione in modo da corrispondere nella maniera più fedele possibile al personaggio rappresentato. L’ingresso al corteo richiede quindi: altezza idonea, corporatura, tecnica deambulatoria, portamento, adesione al ruolo del personaggio, cura e tutela dell’abbigliamento, del costume assegnato ecc. Puoi proporti come figurante compilando il form proposto, inserendo nel campo “Informazioni aggiuntive” statura,taglia, nr. scarpe, eventuali abilità  quali canto, recitazione, manualità  ecc. 

Teniamo a precisare che l’invio del modulo servirà ad inserire il nominativo in un database del Corteo che all’occorrenza potrà interpellare colui che si è proposto a prender parte agli eventi in qualità di figurante, secondo i ruoli storici che si sono resi disponibili.

Usufruendo del modulo diventa figurante e di tutti quelli presenti in questo sito si accettano le condizioni della Privacy riportate nella specifica pagina.